Silvi – Tamponamento in A14: riaperto il tratto, ferito 31enne grottammarese

È stato riaperto, dopo circa due ore e mezza, il tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Pineto e Pescara Nord, in direzione sud, per l’incidente che ha visto coinvolti un tir, un furgone e un’autovettura.

Attualmente si circola su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e si segnalano 2 chilometri di coda in direzione Pescara.

L’incidente, precisa Autostrade per l’Italia, è avvenuto “in corrispondenza di un cantiere di lavori correttamente installato e segnalato, all’interno della galleria Solagne”, nel territorio comunale di Silvi (Teramo).

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante ha frenato per la presenza di un rallentamento ed è stato tamponato dal furgone, a sua volta urtato dall’automobile. All’interno del camion e del furgone si trovavano i soli autisti, mentre nell’auto viaggiavano un uomo e una donna.

Il conducente del furgone – un 31enne di è rimasto incastrato nel mezzo incidentato ed è stato estratto dai vigili del fuoco in collaborazione con il personale sanitario. Una volta liberato, è stato trasportato all’ospedale di Pescara con un’ambulanza della Croce Rossa Italiana: arrivato in pronto soccorso cosciente, ha riportato un trauma toraco-addominale e i medici lo stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso. Lievi ferite anche per la donna, che è stata medicata sul posto. Illesi gli autisti del tir e dell’automobile.

Sul posto hanno operato il 118 di Teramo e quello di Pescara intervenuto anche con l’elicottero, con cui il personale medico è stato verricellato a terra, i Vigili del Fuoco di Pescara e di Teramo, la Polizia autostradale e il personale della Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. I Vigili del fuoco, a causa della lunga fila di veicoli fermi in autostrada, hanno percorso un chilometro e mezzo a piedi per raggiungere l’interno della galleria.