Tentano il furto nel convento delle Clarisse di Fermo ma vengono sorpresi dai Carabinieri: in fuga tre malviventi

I carabinieri del Radiomobile di Fermo unitamente ad altre pattuglie fatte convergere sulla zona, sono riusciti a intercettare tre malviventi che a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta si erano resi poco prima protagonisti di alcuni furti in abitazione, in particolare a Sant’Elpidio a Mare, in strada Santa Caterina e strada San Giuseppe dove riuscivano ad asportare complessivamente circa 600 euro in contanti e vari monili d’oro.

I tre ladri hanno anche tentato un furto all’interno del convento delle Monache Clarisse di Fermo, ma sorpresi dai Carabinieri – allertati dalla locale Centrale Operativa che aveva raccolto i primi elementi e testimonianze di alcune vittime, riuscivano a fuggire provocando un folle inseguimento. Nella corsa, un’altra pattuglia dell’Arma di Porto San Giorgio in rinforzo al Radiomobile, riusciva a intercettare nuovamente il veicolo dei malviventi, lanciato a folle velocità che poco dopo, lungo la SS16 in direzione Sud, all’altezza del bivio per Torre di Palme, perdeva il controllo andando ad impattare contro un terrapieno.

I tre criminali però, miracolosamente illesi riuscivano ad abbandonare fulmineamente il mezzo dileguandosi nelle campagne circostanti, con il favore del buio. Le ricerche disposte nell’immediato non consentivano di rintracciare i fuggiaschi. Il veicolo in loro uso è stato sottoposto a sequestro per i rilievi tecnici: all’ interno sono stati rinvenuti indumenti di colore scuro, cappelli nonche’ targhe originali e false di altri veicoli, munite di magneti, tutto sottoposto a sequestro.