“100 anni rossoblù”: l’associazione Samb Legend prepara una festa tutto cuore

Segui i Tg di Vera Tv per i servizi dettagliati sull’evento

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tempi complicatissimi sul fronte societario, ma per festeggiare i 100 anni di vita della Samb Calcio c’è chi non si tira indietro. Sono le vecchie glorie rossoblù, adesso associati nella denominazione ufficiale Samb Legend, che hanno presentato una serie di eventi e iniziative per ricordare il secolo di vita della formazione rossoblù.

A parlarne, a nome di tutti, l’ex attaccante anni ’70 Maurizio Simonato e l’ex centrocampista del decennio successivo Bruno Ranieri, accompagnati dal giornalista Remo Croci.

Appuntamento al 4 aprile, data ufficiale della fusione avvenuta nel 1923 tra Serenissima, Forza e Coraggio e Fortitudo. Si inizia alle 10, all’ex stadio Ballarin, e successivamente gli ex Samb si ritroveranno al ristorante Peperoncino e poi al Calabresi. In questa occasione saranno presentati un dvd con immagini della storia rossoblù, un libro con molte foto. Saranno distribuite duemila magliette del centenario e 30 mila tovagliolette di carta che saranno distribuite nei ristoranti.

Si avvieranno diversi concorsi, uno per i bambini delle scuole con Per sempre rossoblù, Samb amore infinito, mentre un altro concorso si rivolgerà ai negozi e ristoranti, per colorare di rossoblù le vetrine.