Alluvione, spettacolo per dire grazie alla “Gente del fare”

SENIGALLIA – Uno spettacolo al teatro La Fenice organizzato dalla Caritas di Senigallia per ringraziare “La gente del fare”, ossia i volontari dell’alluvione, coloro che hanno aiutato e sostenuto sempre e comunque e che hanno regalato sorrisi ed energia agli alluvionati.

Un momento di bellezza e ricordi, vissuto per mezzo dell’arte e della musica insieme ai tanti volontari ed agli amici di Croce Rossa.

Il giornalista senigalliese Luca Pagliari, noto a livello nazionale, ha realizzato il cortometraggio “La gente del fare” ed organizzato uno spettacolo, facendo salire sul palco un gruppo di giovani di Pianello di Ostra che dalla tragedia ha creato un’opera intensa e profonda, dal titolo “È appena l’aurora”.

Nei giorni dell’alluvione migliaia di volontari da tutto il Paese si sono presentati alle porte di gente disperata, pieni di entusiasmo e di voglia di fare qualcosa: questa generosità ha commosso ed ha spinto a dire loro grazie attraverso questa iniziativa.

“Per questo – si legge in una nota della Caritas di Senigallia – abbiamo pensato di dire un grazie a tutti, ai volontari, agli operatori, alle persone che ci hanno aiutato nella difficile operazione di sostegno, aiuto concreto e ascolto degli alluvionati. Ma anche di portare un po’ di sorriso e di musica a chi ha sofferto tanto e ora vorremmo abbracciare”.