Minaccia gli operatori della Caritas e aggredisce gli agenti, 23enne arrestato a Pescara dalla Polizia

PESCARA – Un ragazzo di 23 anni, senegalese, ha molestato e minacciato gli operatori della Caritas di Via Alento, a Pescara. Nel pomeriggio di ieri (martedì 28 marzo) la Squadra Volante è intervenuta sul posto, alla cittadella, e a quel punto il 23enne ha aggredito anche gli agenti. Il giovane, senza fissa dimora, è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti, intervenuti a seguito di una richiesta pervenuta al 113, hanno prontamente individuato il cittadino straniero che da subito si è dimostrato insofferente alla presenza del personale in divisa. Il 23enne, durante le fasi dell’identificazione, ha iniziato a inveire contro gli agenti, che sono stati aggrediti in un crescendo di violenza.

Gli operatori di polizia, grazie anche al sopraggiungere di altre pattuglie, nonostante l’aggressività del controllato, sono riusciti a circoscriverne la condotta violenta e a bloccarlo impedendo di cagionare ulteriori danni a sé e a terzi.

Gli agenti hanno pertanto proceduto all’arresto del giovane per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, trattenendolo nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida della misura precautelare adottata, avvenuta in mattinata a seguito della quale allo stesso è stato notificato il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.