Siringhe tra i cespugli di Villa Beer : cresce l’ansia tra i residenti

ANCONA – Choc nel parco di villa Beer, nel quartiere delle Grazie ad Ancona: in mezzo ai cespugli sono state rinvenute siringhe ancora sporche di sangue, insieme a guanti in lattice e altri flaconi. Non è la prima volta che accadono episodi simili all’interno del polmone verde del quartiere. Cresce la preoccupazione tra i residenti che preferiscono non frequentare la zona di notte.
Il parco è al centro di un progetto di riqualificazione e valorizzazione storica, culturale e ambientale e lo spazio è talmente grande che ci si potrebbero realizzare moltissimi progetti. Intanto però la situazione è questa. Solo pochi giorni fa in quest’area giocavano dei bambini quando i loro genitori si sono accorti di alcune siringhe abbandonate dai tossicodipendenti. Immediatamente è scattato l’allarme.
Nel pomeriggio di domenica 26 marzo i giovani componenti della lista civica “Ripartiamo dai giovani” e il candidato sindaco Marco Battino si sono rimboccati le maniche e muniti di pinze, buste e guanti hanno raccolto da terra i numerosi rifiuti presenti all’interno dell’area verde. Durante tale attività sono state rinvenute diverse siringhe lungo tutto il perimetro del parco.
“Abbiamo immediatamente segnalato la presenza di siringhe all’interno dell’area attraverso il numero unico di emergenza e ad AnconAmbiente attraverso l’applicazione dedicata. Chiediamo di bonificare urgentemente l’intera area. Sono molti i bambini che trascorrono i pomeriggi all’interno del parco e ci premeche possano continuare a giocare in sicurezza” afferma il candidato sindaco Battino.