Elezioni – Corsa a quattro a Falconara e Grottammare, tre uomini in lizza a Porto Sant’Elpidio

FALCONARA – CORSA A QUATTRO
Il sindaco di Falconara uscirà dalla competizione fra 3 donne e un uomo: Marco Baldassini, a capo del Polo dei Riformisti per Falconara appoggiato anche da Azione, Italia Viva e Partito Socialista. Annavittoria Banzi sostenuta da una coalizione composta da M5S, Pd e liste civiche di sinistra. Anna Grasso guida Falconara Libertas mentre Stefania Signorini, cerca il bis dopo la vittoria del 2018, appoggiata anche da liste civiche di centrodestra.


PORTO SANT’ELPIDIO – IN LIZZA TRE CANDIDATI
A Porto Sant’Elpidio tre uomini in lizza per la poltrona di primo cittadino . Torna in campo l’ex sindaco Paolo Petrini, uomo del centrosinistra e già deputato. Con lui 4 liste. Il centrodestra schiera Massimiliano Ciarpella che ha presentato 7 liste. Altrettante, cioè sempre 7, sono le liste del laboratorio civico che sostiene la candidatura di Gian Vittorio Battilà.


GROTTAMMARE – QUATTRO CANDIDATI A SINDACO
Quattro candidati sindaco con complessive dieci liste in campo a Grottammare, perla dell’Adriatico e della Riviera delle Palme. Alessandra Manigrasso, sarà sostenuta dalla compagine Comunità in Movimento nata in seno ai 5 stelle. L’uomo del centrosinistra Alessandro Rocchi ha due liste a suo supporto. Marco Sprecacè, candidato del centrodestra , 3 liste. Quattro, invece, le compagini civiche che puntano su Lorenzo Vesperini sindaco.