Bimbo di 5 anni investito, trasportato in eliambulanza a Torrette

SAN BENEDETTO – Un bambino di cinque anni è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale pediatrico di Ancona dopo essere stato investito da un’auto in via del Mare, Porto d’Ascoli, nel pomeriggio di oggi. Spetterà ora agli agenti della polizia stradale, giunti sul posto per i rilievi di rito, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il bambino era in macchina con la mamma che aveva appena posteggiato. Il bimbo sarebbe sceso dal veicolo all’improvviso proprio mentre sopraggiungeva una Smart con il conducente che si sarebbe trovato davanti il bambino che, nel tentativo di schivarlo, lo avrebbe urtato di striscio e colpito con lo specchietto retrovisore.

Sul posto, la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza e un’auto con il medico a bordo da Ascoli che giunto sul luogo dello schianto ha constatato le condizioni del bambino e richiesto l’intervento dell’eliambulanza per trasferirlo all’ospedale di Torrette dove è giunto in codice rosso. Le condizioni del bimbo vengono definite gravi sebbene al momento non sia in pericolo di vita.