Macerata-13enne travolto da un’auto lungo le mura, soccorso dall’eliambulanza

Paura questa mattina a Macerata. Un ragazzino di 13 anni è stato investito in viale Leopardi, a ridosso di un attraversamento pedonale. Alla guida dell’auto un 35enne. Immediati i soccorsi che hanno reso necessario l’arrivo dell’eliambulanza.

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7:30 in in viale Leopardi, lungo le mura del capoluogo maceratese. Il ragazzino stava attraversando sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata degli autobus che si trova dall’altra parte della strada, per salire sul mezzo che lo avrebbe condotto a scuola.

Mentre attraversava le strisce pedonali è sopraggiunta una Citroen C4 che lo ha investito.
Immediato l’allarme. Sul posto sono arrivati 118 e polizia locale. Verificate le condizioni della ragazzino, i medici hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il 13enne è stato intanto trasferito a Torrette con una sospetta frattura del bacino.

Alla guida della C4, un maceratese di 35 anni che si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi e allertare il personale medico.
Agli agenti della polizia locale ha detto di non averlo visto. Sottoposto al pre test per verificare se guidasse sotto l’effetto di alcol, è risultato negativo.