La Lube a Milano in Gara-4 senza poter sbagliare nulla

CIVITANOVA MARCHE – Di nuovo spalle al muro, di nuovo a caccia di una rimonta da campioni d’Italia. La Cucine Lube Civitanova si prepara a una battaglia sportiva con poco margine di errore nel quarto atto della semifinale scudetto. Domani, sabato 22 aprile (alle 18).

Gli uomini di coach Blengini scenderanno in campo all’Allianz Cloud per cercare di ribaltare il fattore campo contro i padroni di casa dell’Allianz Milano, passati in vantaggio nella serie dopo i successi nel secondo e terzo round. Capitan Luciano De Cecco e compagni hanno il compito di violare l’impianto ambrosiano (con qualsiasi risultato), come già accaduto in Regular Season, per allungare la serie e riportare gli uomini di Roberto Piazza all’Eurosuole Forum, dove martedì 25 aprile andrebbe in scena l’eventuale bella. Serve l’impresa e non è cosa da poco dopo la prova casalinga sotto tono di mercoledì scorso, ma la Lube ha nelle sue corde la capacità di risalire e ha dimostrato più volte di non darsi per vinta nelle sfide importanti.

A partire dalle Marche in pullman una quarantina di tifosi. Inoltre, con i mezzi propri interverranno altri 20 tifosi locali.

All’Eurosuole Forum la formazione di Roberto Piazza è scesa in campo con Porro al palleggio in diagonale con l’opposto Patry, Ishikawa e Mergarejo laterali, Loser e Piano laterali, Pesaresi libero. Durante il match c’è stato spazio per Fusaro e Vitelli.

Parla Ivan Zaytsev (Cucine Lube Civitanova): “Dobbiamo interpretare Gara 4 nel migliore dei modi dal punto di vista mentale perché Milano è in vantaggio e farà di tutto per chiudere la serie davanti al proprio pubblico. Non vogliamo uscire in anticipo dalla corsa Scudetto, soprattutto dopo un terzo round in cui praticamente non siamo scesi in campo. Abbiamo tanta voglia di riscatto, all’Allianz Cloud sarà battaglia vera”.

Foto Lube Volley