L’Accademia Aifas rende omaggio a Shakespeare, applausi per “Sogno di una notte di mezza estate”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Colori, luci, musica, emozioni, costumi d’epoca. Teatro, insomma. In un teatro San Filippo Neri gremito in ogni ordine di posto, nel giorno in cui cadeva il 407esimo anniversario della nascita di Shakespeare, l’Accademia AIFAS ha messo in scena la commedia più apprezzata del genio britannico: “Sogno di una notte di mezza estate”. Uno spettacolo ricco di colpi di scena, arricchito dalle musiche dal vivo di Cristiano Corradetti, dai giochi di luce proposti da Cosimo Guadalupi e dagli sfavillanti costumi di Antonella Mazzaferro.
Diretti da Marco Trionfante, che ha anche curato l’adattamento del’opera, si sono alternati sul palco del teatro sambenedettese ben 18 tra attori e attrici: Silvana Albertini, Giovanna Cannella, Nadia Civita, Ester Dellisanti, Cristina De Bartolomei, Ester De Matteis, Manuela Di Giantomasso, Tiziana D’Augelli, Emy D’Erasmo, Rosanna Fasola, Paolo Forlini, Cristian Laurenzi, Nadia Olivieri, Diletta Pandolfi, Federica Talamonti, Stefania Tanzi, Elena Tremaroli, Alfonsina Vannucci.


Lo spettacolo è stato aperto dalla giornalista Stefania Mezzina in compagnia di Lina Lazzari, assessore alla Cultura del comune di San Benedetto che ha introdotto così la serata: “È magnifico vedere un teatro colmo di persone e tanti bambini. Devo fare i complimenti all’Accademia AIFAS che con le sue iniziative – e penso anche al Piceno Cinema Festival – diffonde arte e cultura nel nostro territorio coinvolgendo centinaia di persone”.
Soddisfatto Marco Trionfante, regista e direttore dell’Accademia AIFAS: “Il gradimento del pubblico è il premio al lavoro quotidiano che svolgiamo con i nostri allievi sulle tavole del palcoscenico. Rivedere un teatro pieno fa bene al cuore e ci dà la forza per lavorare ancora più duramente”.
Prossimo appuntamento per l’Accademia AIFAS domenica 7 maggio, sempre al Teatro San Filippo Neri, quando andrà in scena “Il malato immaginario” di Moliére.