Lube-Milano, siamo alla resa dei conti

CIVITANOVA MARCHE – Sale la febbre per la resa dei conti nella Semifinale Scudetto. L’atmosfera è quella delle sfide speciali, con l’Eurosuole Forum sold out in un batter di ciglia, i tifosi biancorossi che promettono un colpo d’occhio monocromatico e due squadre pronte a fronteggiarsi e a dar vita a un’altra battaglia sportiva da cineteca.

La serie di Semifinale Play Off tra Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano avrà il suo epilogo martedì 25 aprile (alle 18) in un Eurosuole Forum gremito in ogni ordine di posti. Cucinieri e meneghini sono sul 2-2: dopo il successo netto degli uomini di Blengini in Gara 1, sono arrivati il colpo di coda al tie break nel secondo round del sestetto di Roberto Piazza e il successivo blitz degli ambrosiani con il massimo scarto nel terzo atto, ma anche la rimonta folle dei campioni d’Italia sabato a Milano da 0-2 a 3-2 nel quarto faccia a faccia. In arrivo altre emozioni forti, i biancorossi dovranno lottare fino alla fine.

I tifosi Predators di Lube nel Cuore, intanto, hanno lanciato l’appello a tutti gli abbonati e ai possessori dei tagliandi del match tra Civitanova e Milano per andare alla partita di martedì in maglia rossa e rendere fantastico il colpo d’occhio.

I tifosi della Lube

Gianlorenzo Blengini, coach della Cucine Lube Civitanova, dice: “Ci prepariamo a una sfida tanto importante quanto dura mentalmente e tecnicamente. Nelle fasi in cui si gioca con tale frequenza si deve tenere allenata la testa e arrivare concentrati ai match, ma si è sempre in viaggio e manca il tempo per migliorare a dovere gli aspetti tecnici individuali. Sul gioco abbiamo lavorato molto durante la Regular Season, soprattutto per allenare ricezione e attacco di palla alta. Ci aspetta una sfida complicata contro un team preparato. Le gare dei Play Off sono impronosticabili, ma di una cosa sono certo, per avere la meglio dovremo lottare su ogni singolo pallone”.

Così l’allenatore di Milano, Roberto Piazza: “Come contro Perugia, sarà l’ultimo round da giocare contro Civitanova in ogni caso. Le due squadre si conoscono bene, si sono date botte da orbi nelle prime quattro partite alternando alcune giocate straordinarie a qualche errore evitabile. Adesso 0-0, palla al centro. Vincerà chi darà l’ultima botta vincente: sarà una gara da disputare ai punti, sarà un match da disputare sul ring, sicuramente che finirà anche questo ai punti. Noi ci stiamo attrezzando, abbiamo uno zaino pieno di risorse, vedremo di metterle in campo tutte”.

Foto Lube Volley