Grottammare – Oasi felina presa di mira dai vandali, l’allarme dei gestori

E’ stata presa di mira da vandali senza scrupoli l’oasi felina di Grottammare gestita dall’associazione “l’amico fedele”. Ad accorgersi dell’accaduto una volontaria che come ogni giorno si é recata sul posto per dare da mangiare ai gattini ed effettuare le pulizie.

Queste le parole di Concetta Agostini presidente dell’associazione: “una volontaria ha trovato le reti divelte e una gattina ansimante, si chiamava Baghera e proveniva da una situazione di maltrattamento, purtroppo all’arrivo dal veterinario era già morta, abbiamo predisposto l’autospia per capire se ha avuto un arresto cardiaco in seguito alla paura provata o se sia stata oggetto di un maltrattamento diretto da parte dei vandali”

Un altro atto terribile é stato subito da Palmira di soli due anni appartenente  ad una colonia di Colle di Arquata del Tronto ritrovata ad un giorno dalla scomparsa con il muso insanguinato “in questo caso la gatta si è salvata purtroppo rimarrà cieca, cercheremo un’adozione in famiglia, in un luogo protetto. Il fucile da caccia che ha sparato è con pallini piccoli, le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto ”