Elezioni amministrative Alba Adriatica: per il bis la Casciotti punta sulla città sostenibile

La proposta programmatica del sindaco uscente Antonietta Cacciotti alla guida della coalizione uniamoalba, guarda al modello di una città sostenibile che ponga al centro dell’azione amministrativa benessere e salute attorno cui realizzare opere per salvaguardare l’ambiente e sostenere le politiche sociali.

<<Un programma elettorale, quello di uniamo Alba ambizioso, una città sostenibile dove i temi della sostenibilità ambientale si armonizzano con l’inclusione sociale e con il benessere economico – dice il candidato Casciotti. Le nostre azioni, i nostri interventi hanno a cuore tutte le persone, la pace, la prosperità ed il pianeta. Questi interventi avranno strumenti principali nella nuovo piano regolatore che come da legislazione urbanistica regionale che in via di approvazione verranno poi chiamati piani urbanistici comunali.  L’altro strumento fondamentale sarà il piano strategico del turismo il terzo piano strategico, sarà quello relativo al commercio. Per quanto concerne gli aspetti del benessere sociale della pace e della sicurezza che sono elementi intimi di ciascun cittadino il nostro sguardo punta su 4 elementi fondamentali: l’istruzione  l’educazione  la socialità e lo sport potenziare quindi le strutture sportive potenziare tutti i campi aperti attrezzati a favore dei giovani>>.

Fra gli obiettivi anche la realizzazione di una strada parco in via Colle bianco  un parco fluviale a nord della città, la riqualificazione di Piazza del Popolo ed il decoro urbano.