Vigor Senigallia-Samb 5-2, campionato aperto fino all’ultimo

SENIGALLIA – Troppo grande la differenza di motivazioni, e allora la Samb (già salva) dura un tempo. La Vigor Senigallia ribalta i rossoblù rivieraschi, rifilandogli la sconfitta più pesante della stagione, 5-2, e soprattutto tiene vive le speranze di promozione fino all’ultima giornata: la capolista Pineto fa 0-0 sul campo del Roma City e adesso il vantaggio sugli uomini di Clementi si assottiglia a 2 soli punti.

Tutto rimandato a domenica prossima: in programma Montegiorgio-Vigor e Pineto-Vastese (in caso di arrivo a pari punti, spareggio).

Davanti ai duemila dello stadio Bianchelli (inclusi una trentina di ospiti e il presidente Roberto Renzi), i senigalliesi partono bene ma è la Samb a trovare il vantaggio al 9’ grazie alla giocata di Vita, al gol stagionale numero 8. I rossoblù di casa nella prima frazione collezionano un’occasione con Kerjota al 27’ (traversone che per poco non beffa Guerrieri) e alla mezzora protestano per la trattenuta di Agostinone su D. Pesaresi. Si va al riposo sul meritato vantaggio della Samb.

Tutt’altra storia nella ripresa. Dopo due minuti proprio D. Pesaresi incorna, su azione d’angolo, l’1-1. All’8’ l’attaccante di Clementi serve a Baldini il pallone del sorpasso. Il tris della Vigor matura al 21’, con Vrioni, stavolta, a rifinire ancora per Baldini. Al 27’ rigore per i rossoblù di Clementi: dal dischetto si presenta D. Pesaresi, anche per lui doppietta, e 4-1.

Qui la Samb dà segnali di risveglio, centrando il palo con Marras. Ma al 34’ l’ex Alex Marini firma il 5-1 senigalliese. Nel recupero Cardella segna il secondo punto per la Samb per il definitivo 5-2 (settimo gol personale).

Il tabellino

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto; Tomba, Marini, Magi Galluzzi, Bartolini; Mancini (30’ st A. Pesaresi), Gambini, Baldini; Kerjota (38’ st Marcucci), D. Pesaresi (41’ st Olivi), Balleello (16’ st Vrioni). All.: Clementi.

SAMB (4-3-3): Guerrieri; Viscardi (22’ st Amato), Conson, Agostinone, Luzzetti; Proia (22’ st Del Moro), Favo, Angiulli; Marras, Feliz Rabacal, Vita. All.: Manoni.

Arbitro: Palmieri di Brindisi.

Reti: 9’ pt Vita, 2’ st e 27’ st Pesaresi, 8’ st e 21’ st Baldini, 34’ st Marini, 46’ st Cardella.

NOTE: angoli 7-2, ammonito Conson, recuperi 0’ pt e 2’ st.