Isola Gran Sasso – Ritardo nell’approvazione del bilancio, l’opposizione: “Il sindaco si dimetta”

L’opposizione di Isola del Gran Sasso ha chiesto il parere dei revisori dei conti per il ritardo l’approvazione del rendiconto di esercizio dell’anno 2022 in consiglio comunale. Nelle prossime ore verrà segnalata la situazione al prefetto.

Massimo Di Giancamillo, consigliere di opposizione di Isola del Gran Sasso:” Tre anni fa nel Comune di isola sbandierava aria di cambiamento come se fosse una prospettiva di miglioramento per il territorio, il risultato non è altro che una cronica inosservanza delle leggi, del rispetto delle approvazioni nei giusti termini e il 30/4 è scaduto il termine ultimo per l’approvazione del rendiconto di esercizio dell’anno 2022 e ora è stato convocato il consiglio per il 23 maggio dopo aver rimesso insieme una serie di atti che per noi sono ancora illegittimi. Difatti nelle prossime ore faremo una segnalazione importante al prefetto di tutto quello che è successo e soprattutto di come oggi si intende andare avanti perché mancano allegati importanti che vanno a supporto del consuntivo. Ci sono delle contraddizioni importanti all’interno dello stesso e anche all’interno del parere revisore il quale attenzioneremo nei prossimi giorni con una nota scritta anche a lui. Dunque è un’amministrazione che va avanti con una confusione amministrativa unica che non ha precedenti e questa volta noi denunceremo il tutto agli enti preposti perché non è intollerabile che si continua andare avanti ti va del genere cittadini isola sono stufi ed oggi chiedono al sindaco Ianni un gesto di responsabilità e di coraggio: le sue dimissioni.

“Il nostro un dato obiettivo Isola è ferma a livello progettuale, inadempiente su tanti servizi ad esempio il 16 scade ulteriore proroga che sta datato te la la la per la gestione dei rifiuti. Siamo in proroga dal 1 luglio si sono superati i termini massimi per l’affidamento diretto. Sono curioso di sapere anche su questo argomento come andranno avanti per la gestione dei rifiuti termine che scade il 16 maggio.”

Inoltre domenica 7 maggio l’opposizione manifesterà anche in piazza per la viabilità: “C’è una strada che ormai è destinata al suo destino dell’abbandono totale e quasi impercorribile. I cittadini ci hanno chiesto di farci portavoce di una manifestazione proprio sulla strada stessa anche qui abbiamo allertato i carabinieri presenti abbiamo soprattutto invitato il sindaco tutta la maggioranza a stare con noi per trovare una soluzione a questa problematica speriamo che il sindaco si presenti”.