Ancona – Richetti per Simonella sindaco: “Una scelta di proposte non di slogan”

 “Qui si vince al primo turno. Nessuno meglio di lei può amministrare al meglio questa città”. Diretto e senza giri di parole Matteo Richetti capogruppo di ‘Azione’ alla Camera dei Deputati che ha raggiunto ad Ancona Ida Simonella candidata sindaco di Ancona.

Richetti ha ribadito i punti saldi della campagna elettorale: pnrr, sanità di prossimità e misure di sostegno concrete per il cittadino. “Un’amministrazione fatta di risposte ai cittadini e non di slogan”. Ha detto Richetti sottolineando l’amicizia con il consigliere Tommaso Fagioli che ha organizzato l’evento.

Prosegue Richetti in merito al calo demografico: “Quando finiranno gli slogan ci sarà un bivio: o in municipio c’è qualcuno che sa utilizzare bene le risorse del pnrr e la crisi demografica si interrompe oppure i giovani se ne andranno. Se sai raccogliere la sfida di chi investe questo si traduce in pil e innovazione”. Questa “è la candidatura che serve ad Ancona”. Aggiunge: “I populisti sono ovunque e quando la politica si assume la responsabilità delle risposte allora si entra nel campo riformatore. Questo è l’obiettivo che ci siamo dati”.