Samb al congedo contro Renzi: musica di Pinocchio e “Grazie a Dio è finita”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un doppio schiaffo a Roberto Renzi, nella partita del commiato. Da tutta la Samb. Prima della sfida del Riviera delle Palme contro l’Avezzano (2-0 rossoblù, gol di Cardella e Vita) gli altoparlanti hanno sparato la musica di Pinocchio (riferimento all’ennesima promessa disattesa dal presidente Renzi sui rimborsi spese fermi all’acconto di novembre?), quindi a fine gara ecco che sui led luminosi dei cartelloni pubblicitari è apparsa la scritta “7 maggio 2023… Grazie a Dio è finita!!!”. Sul campo, almeno. Fuori adesso sarà la solita estate bollente.

Il messaggio comparso a fine partita al Riviera delle Palme

Renzi, dal canto suo, ancora una volta in tribuna con il figlio Nicolò (nella foto grande), ha lasciato lo stadio poco prima della fine sotto scorta, fischiatissimo dai pochi presenti (210 paganti). Lo zoccolo duro della tifoseria sta disertando da due mesi, dal derby di inizio marzo con il Porto d’Ascoli.

E intanto alcuni senatori dello spogliatoio rossoblù al termine della gara hanno riferito come Renzi, che pure stavolta non li ha ringraziati, abbia di nuovo promesso di sistemare tutto entro qualche giorno.