Samb-Avezzano 2-0. I rossoblù salutano con Cardella e Vita

SAMB: Marone, Cardella (20′ s.t. Del Moro), Favo, Vita, Agostinone (35′ s.t. Karkalis), Mauthe (20′ s.t. Zaffagnini), Luzzetti (35′ s.t. Sciarra), Marras, Angiulli (11′ s.t. Scarponi), Proia, Alboni. A disposizione: Mazzi, Murati, Zaffagnini, Feliz Rabacal, Sciarra, Amato, Scarponi, Del Moro, Karkalis. Allenatore Manolo Manoni.

AVEZZANO: Coco, Zanon, Negro, Donatangelo, Hoxha, Filosa, Cisse (38′ s.t. Corrado), Bianciardi, Ribeiro, Pellecchia, Marietti (34′ s.t. Paris). A disposizione: Di Girolamo, Paris, Cigliano, Selle, Sassarini, Corrado, De Almeida, Baliva, Salvati. Allenatore Marco Scorsini.

ARBITRO: Giacomo Ravara di Valdarnoi, assistenti Marco Crostella di Foligno e Andrea Cannoni di Città Sant’Angelo.

MARCATORI: 17′ s.t. Cardella, 22′ s.t. Vita (rigore).

AMMONITI:

ESPULSI:

ANGOLI: 3-4

RECUPERI: primo tempo 1, secondo tempo 3

PRIMO TEMPO

13′ Primo squillo della Samb, Coco respinge un tiro cross e Vita sulla respinta è lesto a colpire di testa, traiettoria a palombella che si stampa sulla traversa. L’azione prosegue e sempre Vita conquista un angolo.

15′ Punizione di Angiulli defilato sulla destra, quasi all’altezza del vertice dell’area di rigore, conclusione a girare sopra la barriera, la palla sembra entrare ma Coco la caccia fuori quando tutti avevano creduto fosse gol, ma non ci sono proteste dei rossoblù.

19′ Risponde Marietti, conclusione tesa dai venti metri, Marone in tuffo respinge coi pugni.

20′ Vita trova lo spiraglio per servire Proia, incursione in area e sinistro sul secondo palo, palla che esce di pochissimo!

22′ Ancora conclusione dalla distanza dell’Avezzano, tira Donatangelo, forte ma centrale, Marone alza sopra la traversa, angolo.

30′ oltre ai 5 tifosi avezzanesi presenti, arrivano una cinquantina di ritardatari che si uniscono ai precedenti.

40′ Dopo una fase di studio, Marras, pescato benissimo da Alboni, dribbla sulla fascia destra, rientra col sinistro e calcia sul secondo palo, troppo largo per il gol e troppo stretto per Vita che tenta la deviazione aerea.

46′ Bella azione della Samb che orchestra lungamente a centrocampo, alla fine Angiulli serve Proia, il quale riesce a far filtrare al centro per Cardella, atterrato in area, sembrerebbe rigore ma l’arbitro lascia correre.

SECONDO TEMPO

13′ Cisse calcia dai 25 metri, centrale.

17′ Bel cross di Proia dalla sinistra, a centro area Cardella sovrasta l’avversario e di testa spedisce sul primo palo, prendendo in controtempo Coco. 1-0, ottavo gol stagionale per Cardella.

22′ Marras ubriaca con le finte Cisse, cross dalla destra, mano evidente di Cisse. Va a battere Vita, infila alla destra di Coco. Per Vita, capocannoniere rossoblù, decimo gol in campionato. 2-0

28′ Pellecchia colpisce la traversa dopo un tiro forte, di destro, da posizione angolata dentro l’area deviato da un difensore.

29′ Pellecchia di nuovo, si accentra dalla destra e calcia sul secondo palo a giro, fuori di poco.

37′ Scontro di gioco tra Del Moro e Cisse, l’avezzanese deve uscire per un infortunio al ginocchio.

40′ Del Moro serve in profondità Vita, riesce a saltare un avversario ma tira su Coco in uscita disperata.

40′ Il presidente della Samb Roberto Renzi, assieme al figlio Nicolò, lascia la tribuna tra i fischi e le invettive dei pochi tifosi presenti in Curva. Oggi assente il vice Gianluca Volpe, solitamente al fianco di Renzi.