Recanatese, capitan Sbaffo: “I playoff premio meritato”

RECANATI – La Recanatese si appresta a scrivere una nuova pagina entusiasmante della propria storia. Giovedì (calcio d’inizio alle 20.30) playoff a Gubbio: in appena un anno leopardiani dalla Serie D agli spareggi promozione in C.

“Questi playoff sono un premio più che meritato per il percorso di crescita che abbiamo fatto” dice il capitano giallorosso, Alessandro Sbaffo, 37 presenze, 14 gol e 4 assist. “Un cammino straordinario, partito con la promozione in Serie C e lo Scudetto dilettanti che ancora portiamo sul petto, poi questa nuova stagione che è iniziata in salita e si è chiusa con un decimo posto che al di la delle vicissitudini del Siena ci vedeva inizialmente fuori solo per il quoziente reti. I playoff sono una grande occasione per questo gruppo che è cresciuto molto, sta bene, si è allenato sempre al massimo e credeva nei play off anche nel periodo di stallo in attesa dell’ufficialità”.

“Arriviamo all’appuntamento di Gubbio tranquilli, in una buona condizione generale e con il morale alto. E’ una partita secca, dobbiamo vincere e ci proveremo, contro una squadra molto forte. A differenza dei play out, negli spareggi promozione puoi giocare in modo più sciolto e sereno. Mi piace questo confronto tra due realtà simili, Gubbio e Recanati, città ricche di storia e di tradizione, due borghi incantevoli e due regioni, Marche e Umbria, cosi belle e ospitali. Sul piano calcistico Gubbio e Recanati magari non hanno la tradizione di altre realtà, ma sicuramente hanno lavorato bene e costruito percorsi importanti. I playoff sono una tappa importante, la Recanatese vuole meritarseli giocando una bella partita. Per la città, per i tifosi che ci seguiranno, per i bambini e le famiglie che sono venute allo stadio a sostenerci. Ci tengo molto” conclude capitan Sbaffo.

Foto US Recanatese