Pescara – La città avrà quattro nuovi asili nido

Quattro nuovi asili nido verranno presto realizzati, a Pescara, grazie ai fondi del Pnrr, piano di ripresa e resilienza. Più di sei milioni di euro per ampliare l’offerta formativa di un servizio indispensabile, anche se in città non sono mancate le polemiche, soprattutto in una delle quattro location interessate dai progetti, illustrati a palazzo di Città dal Sindaco Carlo Masci e dell’assessore Gianni Santilli, oltre che dai dirigenti comunali.

Nel giro di un anno verranno realizzate le strutture.

“Le gare sono già partite. Quattro nuovi asili nido per un totale di 220 posti per i bambini di Pescara, ma che una volta nata la Nuova Pescara saranno a disposizione di tutti i residenti della città metropolitana. Una risposta importante “per i genitori che lavorano e hanno bisogno di servizi adeguati all’infanzia”, ha affermato il Sindaco Carlo Masci. 

Su Via della Fornace Bizzarri, dove i residenti portano avanti la loro battaglia per la difesa del parco esistente da mesi, il Sindaco risponde così: 

“Basta leggere l’ordinanza del consiglio di Stato che ha chiaramente detto che il nostro iter amministrativo era perfetto e che ha tenuto conto di tutte le situazioni legate alla norma vigente. Credo che possiamo davvero essere tranquilli da questo punto di vista”.

“È chiaro che a noi dispiace dover scontentare qualche cittadino che aveva un’aspettativa diversa rispetto ad un’area che era destinata dal piano regolatore e non da noi, ma da chi ci ha preceduto anche in relazione all’accordo fatto per costruire quelle case dove abitano le persone che contestano, a strutture e servizi per il cittadino. Abbiamo comunque detto che non toglieremo un albero”, aggiunge Masci. Gli unici due che devono essere tolti saranno espiantati e ripiantati intorno all’asilo”.