La Lube sente profumo di scudetto: mercoledì ultimo atto a Trento

CIVITANOVA MARCHE – La bella delle belle, la sfida definitiva, un V-Day. Comunque la si chiami, Gara-5 di Finale Scudetto, in programma mercoledì 17 maggio (ore 20.30) sul campo della BLM Group Arena, regalerà emozioni forti. La degna conclusione di un campionato appassionante, combattuto, con la Lube ancora una volta protagonista.

Nel quarto round della finale titolata i cucinieri hanno raddrizzato una serie che sembrava compromessa dopo l’infortunio di Ivan Zaytsev. Tegola improvvisa nel primo set di una Gara-3 persa malamente nel quartier generale dei dolomitici. La riscossa è arrivata nel match successivo sul campo tricolore di casa. Con un colpo d’occhio d’altri tempi all’Eurosuole Forum sold out grazie una prestazione in cui tutti hanno inciso giocando al meglio la propria parte. A iniziare dallo staff tecnico, perfetto nella gestione delle proprie scelte, per proseguire con l’orgoglio, la forza mentale e le qualità individuali di chi è sceso in campo a inizio gara e nel corso della partita.

Il sabato di riposo concesso da Blengini servirà al gruppo per ricaricare le energie, ma in vista di una partita di tale importanza significa anche non staccare del tutto la spina. “Bisogna pensare all’obiettivo”, parola del coach.

Programma di lavoro fino a mercoledì 17 maggio

Sabato: riposo

Domenica: pesi, tecnica

Lunedì: riposo, tecnica

Martedì: riposo, partenza per Trento

Mercoledì: tecnica, Gara 5 di Finale Scudetto VS Trento (ore 20.30 alla BLM Group Arena).

Foto Lube Volley