Civitaquana – Spara alla vicina di casa e al compagno: arrestato 25enne

Spara diversi colpi di pistola alla vicina di casa e al compagno di lei, ma viene rintracciato dai Carabinieri della Compagnia di Penne. In manette finisce così un giovane di 25 anni, accusato di tentato omicidio plurimo aggravato. I fatti risalgono a ieri sera, quando intorno alle 23, arriva una chiamata al 112 da parte di una ragazza di 29 anni che chiede l’intervento dei
dei sanitari e delle pattuglie a Civitaquana, paese in provincia di Pescara, in contrada Colle Scurcola per l’esattezza.
Da quanto riferito dalla giovane, il ragazzo, del quale sono state subito indicate le generalità poiché conosciuto dalla donna, si è presentato all’interno della casa in cui la 29enne era in compagnia del convivente, di 56 anni. Il ragazzo ha iniziato a esplodere diversi colpi d’arma da fuoco nei confronti della donna e del compagno, finiti entrambi all’ospedale di Pescara.

Le pattuglie, giunte sul posto, hanno constatato lo scenario descritto. Entrambe le vittime versavano in condizioni critiche ma, grazie ai tempestivi soccorsi del personale medico intervenuto, sono riusciti a confermare il nome del ragazzo, rintracciato poco dopo a bordo della propria auto, mentre tentava di fare rientro a casa.

Aveva con sé l’arma del delitto, una pistola calibro 22 regolarmente denunciata, poi sottoposta a sequestro. Il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità e ha confessato agli inquirenti di essere stato l’autore del tentato duplice omicidio.