Pescara – Potenziamento dei servizi sanitari nel distretto di via Rio Sparto

“È un presidio aperto sei giorni su sette, dalle otto fino alle 20 e oggi c’è un incremento, un aumento della possibilità di erogare servizi specialmente in discipline come la reumatologia, l’oculistica, l’endocrinologia, la ginecologia. Per quanto riguarda la ginecologia abbiamo un progetto di integrazione ospedale – territorio. Questo presidio, oltre ad avere un aumento dei servizi, si trova in un luogo importante della nostra regione”. E’ quanto ha affermato l’Assessore alla Salute della Regione Abruzzo Nicoletta Verì.

Il nuovo distretto sanitario di Via Rio Sparto, a Pescara, inaugurato la scorsa estate, si presenta innovativo con spazi pensati per assicurare il benessere dell’utenza e degli operatori sanitari. Ora potenzia i propri servizi, non solo attraverso il trasferimento di alcune branche specialistiche da Via Rieti, ma anche con l’aggiunta di alcune novità, così come spiegato dall’assessore Verì.
Aperto dalle 7.30 alle 20.00, sei giorni su 7. Alle 8 per le attività ambulatoriali, mezz’ora prima per i prelievi.

“E’ stato studiato in base alla densità della popolazione e alla richiesta dei nostri pazienti. Abbiamo valutato la possibilità di ampliare questo distretto nelle finalità della nostra rete territoriale, che vede nel nostro futuro la possibilità di vedere aperte le case di comunità e gli ospedali di comunità”.