Reggina-Ascoli 1-0, niente playoff per i bianconeri

REGGIO CALABRIA – L’Ascoli ci prova fino alla fine, ma non ce la fa. Anzi, nel recupero viene anche punito da un gol che manda ai playoff la Reggina.

Il Picchio fallisce la missione di conquistare gli spareggi per la promozione, ma chiude con onore il campionato di Serie B. I bianconeri cadono allo stadio Granillo quasi allo scadere e terminano qui la loro stagione, coronata comunque dalla salvezza ottenuta in anticipo.

La squadra di Breda, seguita in Calabria da 87 tifosi, gioca una buona partita, sfiorando il vantaggio sia nel primo tempo (con Caligara e Pedro Mendes) che nella ripresa (colpo di testa di Simic salvato sulla linea da Di Chiara). Al 94’, però, è la Reggina a sbloccarla: Canotto brucia Giordano e batte Leali con un perfetto diagonale rasoterra con il destro. Due espulsioni tra i bianconeri: il vice allenatore Melidona e Bellusci per proteste.

L’Ascoli chiude il campionato al 12esimo posto, a quota 47 punti, con tanto rammarico considerando il fatto che i risultati maturati sugli altri campi (le sconfitte di Venezia e Pisa e il pari del Palermo) avrebbero permesso, con la vittoria, di disputare i playoff. Sipario.

Foto Reggina 1914