Lecco-Ancona, Donadel: “Ci serve un’impresa”

ANCONA – Marco Donadel, allenatore dell’Ancona, prima della partita di ritorno con il Lecco (domani alle 20.30) ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale dorico. “Siamo alla quarta partita in pochi giorni. La componente emotiva forse a questo punto è la più importante. Dobbiamo compiere un’altra impresa, è fondamentale crederci”.

Dopo il 2-2 di rincorsa allo stadio Del Conero, all’andata, l’Ancona avrà bisogno di una vittoria per qualificarsi al secondo turno della fase nazionale. “Noi siamo consapevoli delle difficoltà della gara che ci attende ma sappiamo di poter raggiungere il nostro obiettivo” continua mister Donadel. “Sappiamo che un gol dobbiamo farlo. Strada facendo i ragazzi stanno acquisendo una grande maturità, riescono a leggere in campo le varie fasi della partita. Aver recuperato un doppio svantaggio sicuramente ci ha dato molta fiducia, ma domani sarà un’altra storia”.

“Per me la forza del Lecco non è una scoperta. Si vede che si tratta di una squadra solida e ben organizzata, c’è un grosso lavoro alle spalle. Stiamo toccando con mano come dietro a un piazzamento al secondo posto come quello del Lecco ci sia una notevole solidità. Altrimenti non si arriva in quella posizione di classifica. Stiamo acquisendo una grande maturità e una consapevolezza importante delle nostre possibilità. Bisogna valutare molte variabili, non è semplice giocare ogni tre o quattro giorni ed essere sempre al meglio. Adesso sappiamo dentro di noi di poter raggiungere determinati risultati. Forse sino alla gara di Carrara eravamo più sbarazzini, adesso siamo più convinti delle nostre qualità. Abbiamo delle caratteristiche che se sfruttate a dovere nei finali di gara possono darci dei vantaggi. A Lecco cercheremo di fare un altro passo avanti per diventare la mina vagante dei playoff” conclude Donadel.

Foto US Ancona