Samb, finalmente si scalda la politica. Bottiglieri: “Sindaco, parla alla città”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nota stampa della coalizione a sostegno della consigliera Aurora Bottiglieri, che vede coinvolti Pd, Articolo Uno e Nos. Il tema è quello relativo alla Samb e la sua difficile situazione societaria. Bottiglieri chiede a tal proposito un Consiglio Comunale aperto.

***

Il Partito Democratico, Articolo Uno e Nos,  la Consigliera Comunale Aurora Bottiglieri, alla luce dell’intervista al Sindaco di San Benedetto del Tronto pubblicata dal un quotidiano locale il giorno 12 maggio 2023, in riferimento al colloquio avuto con il Presidente della A.S. Sambenedettese srl, circa l’avvenuto pagamento di tutti i debiti societari, esprimono tutta la loro preoccupazione per la vicenda che, ancora una volta, rischia di far trascorrere alla città ed ai suoi tifosi, l’ennesima estate di tribolazioni.

Nel rilevare come dall’intervista al Sindaco emerga la dichiarazione sull’avvenuto pagamento di tutti i debiti (per l’affitto dello stadio, ndr), ci preoccupiamo sia del fatto che siano stati onorati tutti gli impegni economici presi con l’amministrazione comunale, sia del fatto che la Società sportiva abbia adempiuto ai suoi impegni con tutti i creditori, dipendenti, sportivi e fornitori, a tutela dell’immagine della Città, per troppi anni sulle cronache a causa degli inadempimenti economici che hanno causato danni sportivi incalcolabili.

Tali preoccupazioni saranno oggetto anche di una interrogazione al Sindaco, con l’auspicio che si possa arrivare ad una convocazione di un Consiglio Comunale aperto, al quale siano invitati anche i Soci e gli Amministratori della A.S. Sambenedettese Srl, al fine di poter analizzare la problematica per informare la cittadinanza sulla questione economico / sportiva, da sempre ritenuta di primaria importanza dall’intero territorio piceno.