Sparò a tunisino, denunciato 30enne dell’Est Europa

Identificato e denunciato dalla Squadra Mobile di Fermo un 30enne originario dell’Est Europa, presunto autore dei colpi di pistola esplosi il 30 marzo scorso, al culmine di una lite all’interno di un’abitazione a Lido Tre Archi di Fermo. Lite durante la quale un 40enne tunisino rimase ferito a una gamba. Grazie all’esame delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza comunali e a diverse testimonianze, la polizia è stata in grado di seguire una precisa pista investigativa.

Dopo aver ottenuto riscontri favorevoli, gli agenti della Squadra Mobile hanno perquisito l’abitazione del ricercato. Sono stati così rinvenuti una pistola da soft air, un arco professionale con numerosi dardi e diverse schede SIM prive di indicazioni sull’operatore telefonico.
Inoltre, la polizia è riuscita a ricostruire gli spostamenti dell’auto utilizzata dal sospettato, confermando che questi si era allontanato dal territorio nazionale, fuggendo in un Paese membro dell’Unione Europea.
Il 30enne è già gravato da numerosi precedenti penali, inclusi reati commessi con l’uso di armi da fuoco. In seguito all’individuazione e all’identificazione del presunto autore, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria.