Ancona, Di Massimo rimugina sui playoff: “Usciti senza perdere”

ANCONA – “La cosa brutta è che siamo usciti senza aver perso”. L’attaccante dell’Ancona Alessio Di Massimo (nella foto), che nel playoff di ritorno pareggiato a Lecco lunedì sera (avanti i lombardi per la migliore classifica, dopo il 2-2 dell’andata) ha realizzato l’undicesimo gol della stagione, dice al sito ufficiale biancorosso: “Il Lecco è una grande squadra, ti concede poco e quando lo fa devi buttarla dentro. Volevamo sfruttare meglio le ripartenze, sapevamo i loro punti di forza, tra cui i calci piazzati. Proprio su un corner, nato dopo un fallo su Barnabà, dopo è scaturito il gol”.

La mia rete? Mi interessava di più il passaggio del turno oppure arrivare meglio posizionato in campionato. I numeri sono a livello personale ma conta la squadra e cosa ha fatto nella stagione. Credo che abbiamo fatto un buon calcio, regalato gioie e soddisfazioni ai tifosi e alla nostra società. Sono tanto amareggiato, ci credevo nel passaggio del turno, siamo una squadra che può vincere con chiunque” continua Di Massimo.

Pensiero finale per i tifosi dorici: “E’ stato bellissimo sia vedere il Del Conero pieno all’andata con il Lecco, sia 450 persone in trasferta lunedì scorso. Se fossimo passati in casa sabato avremmo visto ottomila persone”.

Foto US Ancona