Nuova Samb di Massi: ufficiale il ds De Angelis

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si parte. E c’è la prima mossa ufficiale. Stefano De Angelis è il direttore sportivo della Nuova Samb di Vittorio Massi, quella che nascerà dalle ceneri del Porto d’Ascoli (verrà mantenuto il settore giovanile).

Dopo l’incontro di mercoledì tra il sindaco Antonio Spazzafumo e il costruttore sambenedettese, dunque, ecco l’accelerata. Massi ha rotto gli indugi, via. L’accordo con De Angelis c’era già, dopo che per il dirigente abruzzese era sfumata l’ipotesi Torres: rimaneva solo da stringersi la mano. Fatto anche quello, al campo sportivo Ciarrocchi, alla presenza del direttore generale Pierluigi Traini (pure lui nel nuovo progetto).

Il classe 1973 De Angelis, nato a San Benedetto del Tronto ma sempre vissuto a Giulianova, profilo indicato a Massi dal consulente esterno Massimiliano Fanesi, da calciatore ha vestito le maglie di Teramo, Lucchese, Frosinone e Avezzano. Proprio nella Marsica ha cominciato la carriera di direttore sportivo. Per De Angelis anche le esperienze al San Nicolò (poi San Nicolò Notaresco) e soprattutto Campobasso, con cui nel 2021 è stato promosso in Serie C.

Mirko Cudini (Foto Campobasso Calcio)

Capitolo allenatore. Ci sarà la stretta già nel fine settimana per Mirko Cudini (nella foto), reduce dall’esperienza alla Fidelis Andria (11 partite, poi l’esonero a favore di Bruno Trocini, quindi di nuovo in sella per le ultime 8 gare e la retrocessione in D) e proprio con De Angelis al San Nicolò e al Campobasso. Massi e Fanesi sono decisi a riportare in rossoblù il 49enne tecnico di Sant’Elpidio a Mare che ha ricevuto anche un’offerta dal Piacenza, prendendo tempo.

L’alternativa a Cudini? L’ischitano, marchigiano d’adozione, Maurizio Lauro, che ha appena salvato al playout del girone B di Lega Pro l’Alessandria. Lauro però non sarebbe ancora stato contattato. La Nuova Samb punta tutto su Cudini.