Senigallia – Presentati i progetti futuri di “Bottega Teatro Marche”

Sono stati presentati a Senigallia, nel corso di un elegante appuntamento presso Paolo Brunelli Combo – Gelateria, i progetti futuri di Bottega Teatro Marche.

Fondata nel 2008 dal compianto Tommaso Paolucci, una delle maggiori personalità del teatro italiano, Bottega Teatro Marche ne mantiene viva l’eredità con il lavoro delle sue donne: Paola Giorgi, direttore artistico ed Agnese Paolucci brand manager.

PAOLA GIORGI, direttore artistico Bottega Teatro Marche:

“Il valore aggiunto risiede in Tommaso Paolucci che ha creato la compagnia in Bottega Teatro Marche ed in molte cose nel teatro nazionale. Chiaramente il mio teatro è il teatro di Tommaso anche se in forma artistica è differente. Come sostanza e come impatto è però quello. Ed Agnese che è nostra figlia ha respirato questa aria. Lei la sua creatività l’ha spinta in altre direzioni che mette però a frutto della crescita di Bottega Teatro Marche”.

AGNESE PAOLUCCI, brand manager Bottega Teatro Marche:

“Sono molto contenta di essere all’interno di questo progetto e di portare le mie competenze del design all’interno della produzione teatrale. Il ricordo che è ho di lui è di un grande professionista e di un grande padre”.

Un progetto, quello di Bottega Teatro Marche, che nel tempo è cresciuto grazie al radicamento territoriale ed all’esperienza maturata dal suo direttore artistico Paola Giorgi che per anni ha collaborato come responsabile relazioni esterne ed istituzionali ed assistenza alla direzione artistica del Teatro Brancaccio di Roma, oggi Centro di Produzione.

Attualmente, Bottega Teatro Marche introduce un cambio di passo, attraverso una serie di attività che hanno lo scopo preciso di rafforzare la produzione teatrale marchigiana.

PAOLA GIORGI, direttore artistico Bottega Teatro Marche:

“Ci saranno due nuove produzioni. Uno spettacolo che si chiama Intorno al vuoto che parlerà di Alzheimer e dunque di welfare culturale ma in una visione innovativa”.

Nel corso dell’evento, il notissimo chef del gelato, cioccolatiere e musico Paolo Brunelli – eccellenza italiana del settore – ha deliziato i presenti con una degustazione di gelato gourmet.

PAOLO BRUNELLI:

“Ho presentato un gelato in bianco che è un gelato di un grande latte marchigiano con un leggero infuso di croste di formaggio, dell’olio di oliva della marca anconetana, per arrivare ad uno zabaione al vino cotto. Si tratta di un’altra eccellenza degli ingredienti e delle tipicità marchigiane, sino ad arrivare ad un sorbetto al cioccolato che in qualche maniera è uno dei miei amori: il cioccolato appunto”.