Ancona – Dem sconfitti alle amministrative, Simonella: “Una battaglia dura, non mi rimprovero nulla”

Servizio di Teodora Stefanelli

Il centro-sinistra esce sconfitto da queste  amministrative la candidata Ida Simonella ha raggiunto il 48%
dei voti non abbastanza per conquistare Palazzo del Popolo.
E allora sentiamo le della sconfitta Ida Simonella e della sindaca uscente Valeria Mancinelli, ma è difficile dire ce lo aspettavamo oppure no? Era una battaglia molto combattuta lo sapevamo molto noi dovevamo recuperare in parte si è recuperato ma non abbastanza e quindi faccio in bocca al lupo a Daniele Silvetti.
Mi auguro che possa guidare al meglio, Ancona e sarebbe infuso dire ho fatto tutto tutto quello che doveva essere fatto in questo momento, credo di sì, poi magari uno riflettendoci no, ti rendi conto che forse dovevi fare qualcos’altro ad oggi questa cosa non me la voglio rimproverare personalmente, ma soprattutto non voglio rimproverarla a tutta questa squadra fantastica Silvetti ha detto La Simonella tirato fuori il meglio di me è una provocazione, secondo lei, non lo so, non glielo so dire, va bene così, spero che lo sia anche come sindaco avrebbe da dire che purtroppo stiamo nella tendenza Nazionale.
Questa non è ovviamente un minimizzare la sconfitta né tantomeno come dire annacquare ragionamenti su riflessioni critiche, ovviamente sul percorso di questi anni eccetera. Però diciamo che stiamo nella tendenza nazionale, mentre avremmo sperato di poter essere incontrata così non è stato e ovviamente queste risultato di avere un candidato sindaco è una coalizione che fa valere il fatto che può contare diciamo su un appoggio il sostegno è del governo nazionale di quello regionale anche in modo piuttosto lo fa valere in modo anche piuttosto, diciamo da noi spacciato in qualcuno può suscitare l’area. Diciamo di indignazione e in qualcun altro può dire vabbè, ma alla fine completamente quindi questo non dico che sia il motivo della sconfitta, dico che è una delle cose che sicuramente può avere fuori al concorso.