Daniele Silvetti proclamato sindaco: fissato il trilaterale Italia-Croazia-Slovenia

ANCONA – Il neoeletto sindaco del capoluogo dorico Daniele Silvetti ha indossato per la prima volta questa mattina la fascia tricolore in occasione della sua proclamazione. In quest’occasione ha riferito di aver già fissato in agenda un evento internazionale che si terrà proprio ad Ancona. Si tratta di un incontro trilaterale molto importante.

“Antonio Tajani – ha detto Silvetti – mi ha chiesto di ospitare ad Ancona un incontro trilaterale tra i ministeri degli Esteri di Italia, Croazia, e Slovenia, che si terrà il 10 luglio”.

Prossimo appuntamento cittadino fissato per il 2 giugno con le celebrazioni per la Festa della Repubblica e poi primo consiglio comunale il 19 giugno dove si terranno tutte le procedure di rito necessarie all’avvio dei lavori di palazzo del Popolo: discorso programmatico, presentazione della nuova giunta e poi elezione del presidente e del vice presidente dell’assemblea. “Mi metterò subito al lavoro per discutere e coinvolgere figure tecniche” ha detto il Primo cittadino. “Vorrei essere un buon sindaco per gli anconetani e per la storia di Ancona portando avanti un progetto di sviluppo e dialogando con la Regione”.