Insediato a Porto Sant’Elpidio il neo eletto sindaco Massimiliano Ciarpella, ora toccherà al Consiglio Comunale

Stamattina alle 11.30, passaggio di consegne a Porto Sant’Elpidio, nell’atrio del Comune tra il sindaco uscente, Nazareno Franchellucci, che ha guidato la città per 10 anni e il neo eletto sindaco, Massimiliano Ciarpella con quasi il 72% delle preferenze.
Abbracci, cordialità ed emozioni per chi arriva e chi lascia, passando la fascia tricolore e il giubbotto della Protezione Civile perché il sindaco è anche il responsabile di questo comparto nella sua citta’. Poi l’ingresso in municipio per il sindaco Ciarpella a salutare dipendenti e dirigenti, partendo dal primo piano fino ad approdare al terzo, nel suo nuovo ufficio.
Entro venti giorni sarà convocato il primo Consiglio Comunale dell’era Ciarpella che vedrà sedere sugli scranni della maggioranza, cinque consiglieri di Fratelli d’Italia: Andrea Balestrieri, Giuseppe Malcangi, Gioia Di Ridolfo, Giorgio Marcotulli e Francesco Pacini. Tre i seggi per la lista civica “Siamo Pse” con Enzo Farina, Paola Venanzi e Nerico Mignani. A rappresentare i candidati di “Pse sul Serio” sarà Diego Tofoni mentre entra per “Porto Sant’Elpidio Si Muove” Cesare Paniccia’. In minoranza in Consiglio Comunale, con il candidato sconfitto al ballottaggio Paolo Petrini, siederanno per il PD il sindaco uscente Nazareno Franchellucci ed Annalinda Pasquali oltre all’altro candidato sindaco Gian Vittorio Battila’ che porta con sé Pierpaolo Lattanzi del “Laboratorio Civico Arancio” e Bruno Maccarrone di Forza Italia.