Investe un uomo e poi fugge: arrestato pirata della strada

CASTEL DI LAMA – Ha travolto sabato scorso un 53enne che camminava lungo una strada del comune lamense. Le indagini lampo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno hanno portato a distanza di una settimana, all’arresto del pirata della strada: un 45enne della costa teramana già noto alle Forze di polizia.
La sera dell’incidente il conducente dopo aver investito l’uomo, è fuggito con l’auto senza prestare soccorso al ferito abbandonandolo sulla strada ma lasciando sul luogo dell’impatto anche diversi frammenti e parti meccaniche della vettura, repertate dai militari dell’Arma giunti immediatamente dopo l’allerta dei tanti testimoni che avevano assistito al sinistro.
L’investito a causa della gravità delle lesioni, veniva elitrasportato in prognosi riservata presso l’Ospedale Torrette di Ancona. La prognosi poi è stata fortunatamente sciolta.
Le indagini grazie ai testimoni oculari e all’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona, hanno consentito di individuare l’autovettura lasciata parcheggiata in una piazza di Ascoli Piceno e poi, di individuare chi era alla sua guida al momento del sinistro.
L’uomo, quindi, è stato arrestato per lesioni aggravate e omissione di soccorso e, nelle prossime ore, potrà dare le sue spiegazioni all’Autorità Giudiziaria ascolana.