Ascoli, Viali: “Non ne so nulla, ma fa piacere”

Foto Cosenza Calcio

ASCOLI PICENO – Doveva essere due settimane fa. E poi quella appena andata. Adesso forse ci siamo. L’Ascoli è chiamato a sciogliere il rebus allenatore.

La conferma di Roberto Breda pareva scontata, ma col passare dei giorni si è fatto sempre più probabile il cambio di panchina. Sabato sera il tecnico trevigiano, il cui contratto coi bianconeri scadrà a fine mese, era a Parma per la semifinale playoff tra i ducali e il Cagliari. Mentre Willian Viali, dato come favorito per rimpiazzare Breda, cenava con dirigenti e squadra del Cosenza dopo la salvezza ottenuta al playout contro il Brescia. Prima, in conferenza stampa, dell’Ascoli, la cui maglia da giocatore ha vestito nella stagione 1996/97, in Serie C, aveva detto:
“Ho letto le notizie come tutti su internet, ma non so nulla. È chiaro che fa sempre piacere, perché vuol dire che il lavoro è stato notato”.

Di sicuro Viali, lombardo di Vaprio d’Adda, vorrebbe avvicinarsi a casa. E poi: anche l’estate scorsa fu tra i papabili per il dopo Andrea Sottil. Viali sarebbe ancora il profilo più gradito dall’Ascoli. La caccia all’undicesimo allenatore della gestione Massimo Pulcinelli sembra già aperta.