Omicidio Fabriano – La vittima è Fausto Baldoni, ucciso a colpi di abat-jour: fermata la compagna

È stato ucciso probabilmente con un abat-jour Fausto Baldoni, l’operaio di 60 anni vittima dell’omicidio avvenuto nella serata di ieri a Fabriano.

Arrestata la compagna, un’italiana di 49 anni, con l’accusa di omicidio. Secondo le indagini, portate avanti dai Carabinieri della Compagnia di Fabriano, la donna avrebbe ucciso il convivente all’interno dell’abitazione dove entrambi convivono, al civico 56 di via Castelli.

Ancora sconosciuto il movente mentre è certo che dopo averlo colpito a morte, la 49enne avrebbe provato a fuggire. A dare l’allarme sono stati i familiari della vittima che non riuscivano a mettersi in contatto con il 60enne e insospettiti hanno allertato le forze dell’ordine.

Sul posto, oltre ai Carabinieri anche i vigili del fuoco che sono stati costretti a sfondare la porta di casa. A quel punto i militari hanno trovato il corpo dell’uomo, ormai senza vita.  Inutile l’arrivo del 118. (La scoperta del corpo ieri attorno alle 20)

La 49enne è stata rintracciata poco dopo, mentre cercava di allontanarsi dall’abitazione e tradotta nel carcere femminile di Pesaro dove si trova in stato di fermo in attesa di essere interrogata dal gip. L’audizione davanti al giudice è attesa per mercoledì. Intanto l’abitazione di via Castelli è stata posta sotto sequestro.

Dai primi rilievi è emerso che l’uomo ha una ferita al volto e alla testa ma sarà l’autopsia già disposta dal magistrato a fornire maggiori dettagli.  L’esame autoptico potrebbe svolgersi domani.

.