Lotta alla contraffazione: Guardia di Finanza scopre a Francavilla una “boutique del lusso” casalinga

La Tenenza Ortona ha sequestrato merce contraffatta all’interno di un’abitazione di un soggetto domiciliato a Francavilla al Mare. L’attività investigativa è partita dall’individuazione di un notevole e anomalo flusso di spedizioni di merci destinate ad un francavillese.
I finanzieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Chieti, hanno intercettato una spedizione appena consegnata al soggetto, che conteneva 100 AirPods con il logo contraffatto “Apple”.
La verifica ha fatto scattare il controllo presso l’abitazione dove era stata allestita una vera e propria “boutique del lusso”, dove erano custoditi – per la successiva vendita – circa mille articoli di cosmesi e profumi riportanti marchi e loghi contraffatti delle più note griffe del settore.
I prodotti sequestrati sarebbero stati venduti mediante i canali social “Telegram” e “Facebook” ad acquirenti disposti a spendere notevoli somme per accaparrarsi il profumo desiderato di Chanel, Creed o Acqua di Parma, ignari della falsità del prodotto.
Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria