Bombe d’acqua, oltre ottanta interventi dei Vigili del fuoco

ANCONA – Fiumi d’acqua hanno invaso diversi comuni del territorio dorico a causa delle forti piogge. I Vigili del fuoco sono stati impegnati dalle ore 18.00 di ieri in diversi interventi: circa quaranta quelli eseguiti fatti a causa di prosciugamenti di cantine e vani ascensori, piccole frane ed alberi pericolanti. Le zone più colpite sono state quelle di Agugliano, Polverigi ed Offagna. Non si segnalano danni a persone per il momento. Anche nella zona di Fano sono stati circa quaranta gli interventi fatti per il maltempo, sempre a causa di allagamenti vari.

Anche nel Fermano si sono registrati grossi disagi. I Vigili del fuoco sono stati impegnati per il crollo parziale del cornicione di un immobile di due piani. Il dissesto è stato provocato da infiltrazioni di acqua piovana e parte di esso è caduto dentro la corte interna alla proprietà. Altre porzioni erano rimaste in bilico. Una volta esclusa la presenza di persone coinvolte, si è provveduto a rimuovere le parti pericolanti ed a mettere in sicurezza la zona. Evacuata l’unica persona residente nella palazzina.
Il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro con un post sui social ha allertato la popolazione e per i livelli di portata del fiume Tenna.