San Benedetto Calcio, anche Antonelli dal Lumezzane

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Avanti senza esitazioni. Con un occhio, inevitabile che sia così, alla AS Samb di Roberto Renzi. La San Benedetto Calcio di Vittorio Massi (questo il cambio di denominazione che verrà perfezionato a luglio rispetto al suo Porto d’Ascoli) continua nella marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Serie D. Ennesima riunione operativa in serata tra lo stesso Massi, il consulente esterno Massimiliano Fanesi, il direttore generale Pierluigi Traini, il direttore sportivo Stefano De Angelis e l’allenatore Maurizio Lauro.

E al di là di maglia e stemma, di ritiro (tra il 15 e il 20 luglio a Campo di Giove), sul tavolo anche e soprattutto lo staff tecnico (l’idea sarebbe quella di coinvolgere pure un ex rossoblù) e naturalmente la squadra. Qui priorità agli under. Sicuramente uno in porta, con l’obiettivo principale già individuato: il 2003 Stefano Coco dell’Avezzano, 33 partite su 34 nell’ultima edizione del girone F.

I giovani, ma anche gli over. Almeno quattro quelli individuati. Intanto, il centrocampista sambenedettese Simone Paolini, 26 anni, nell’ultima stagione alla Fidelis Andria. E poi tre giocatori appena promossi in Serie C con la maglia del Lumezzane: non solo il 34enne attaccante Danilo Alessandro, 21 reti con i lombardi, e l’ex rossoblù, il difensore croato Luka Tomas, classe ’92, ma pure il mediano – all’occorrenza terzino – Francesco Antonelli (nella foto), 24 anni a luglio, passato per il settore giovanile della Samb, a lungo al Legnago e anche al Campobasso. Dunque, profili che il ds De Angelis conosce e apprezza.

Foto Calcio Bresciano