A Grottammare tornano i ladri d’auto: sparite due Tiguan

Due auto rubate in una notte. È successo al confine tra San Benedetto e Grottammare, in zona Bellosguardo Sgariglia. I ladri si sono concentrati sullo stesso modello di suv: il Tiguan della Volkswagen.
Mentre nella giornata di domenica, durante l’air show delle Frecce Tricolori, ben tre Fiat 500 XL sono state smontate e private dei fari anteriori e quelli posteriori. In un caso i ladri hanno portato via anche l’autoradio con il computer di bordo.
Si tratta, probabilmente, di furti su commissione che si basano sulle richieste del mercato clandestino dei pezzi di ricambio.
Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della compagnia di San Benedetto e della stazione di Grottammare. Non è escluso che possa trattarsi di una delle bande che parte dal Foggiano per questo tipo di raid sulle auto.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sulla rotatoria lungo la Nazionale e all’imbocco dell’Autostrada, potrebbero essere di aiuto agli investigatori, com’è accaduto in altre circostanze.