Anziano minaccia la figlia con un coltello, scatta il codice rosso

Episodio di violenza domestica a Montegranaro (FM). Qui i Carabinieri hanno concluso le attività investigative avviate a seguito di una richiesta di intervento per una lite in famiglia. L’intervento degli operatori dell’Arma è stato immediato e tempestivo al fine di garantire la sicurezza delle persone coinvolte, dato che un padre di famiglia dopo aver minacciato verbalmente la figlia ha brandito un coltello da cucina verso di lei.
Ad essere denunciato per il reato di minaccia aggravata un anziano di 85 anni nei confronti del quale l’autorità giudiziaria sta attivando il codice rosso.
Grazie all’intervento dei militari e del personale medico del servizio 118 giunto sul posto, l’uomo ha consegnato l’arma e ed stato immediatamente trasportato in ospedale per ricevere l’assistenza medica necessaria, considerando la presenza di patologie di natura psichiatrica.
Si sottolinea che durante l’episodio non sono stati riportati feriti e che l’intervento celere dei Carabinieri ha contribuito a prevenire il verificarsi di conseguenze più gravi.