Nubifragio a Tolentino: famiglia evacuata e sistemata in albergo, oggi ripristino viabilità

La città di Tolentino, passata l’ondata di maltempo, da questa mattina è alle prese con la pulizia delle strade e il ripristino della viabilità in alcuni punti. Ieri un pomeriggio da incubo: tantissimi gli allagamenti che hanno interessato strade e aree private. In via precauzionale è stato stato aperto il Coc. Il Sindaco Sclavi, ha potuto coordinare i tantissimi interventi che si sono resi necessari e che hanno impegnato sia i dipendenti comunali che gli agenti della Polizia Locale che i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, oltre ai Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e delle ditte private che sono state incaricate di eseguire molti interventi di emergenza per ripristinare le strade e le condizioni di sicurezza. In tarda serata, venute meno le condizioni di sicurezza sono state chiuse al traffico, con eccezione dei residente le strade rurali di Troiani, la corta per la Bura, Rosciano, Contrada San Martino, Contrada San Giovanni, Asinina, via Castello da Varano.
Nelle prime ore del mattino sono previsti interventi per il ripristino della viabilità. Inoltre è stato allertato il Cosmari che provvederà al lavaggio delle zone ancora coperte dal fango e alla relativa pulizia.
“Si comunica – scrive il Comune – che quanti si trovano in condizioni di difficoltà o che hanno problemi per la pulizia delle zone allagate o invase dal fango possono comunicare la propria situazione al Comune telefonando alla Polizia Locale, telefono 0733,901263 oppure 320.4325833. Eventuali segnalazioni di danni possono essere presentate nelle prossime ore, via pec o in carta semplice all’Ufficio Protocollo del Comune di Tolentino, indicando le proprie generalità, l’indirizzo dello stabile danneggiato e corredando la domanda stessa con foto