Nuova Giunta a Porto Sant’Elpidio, dure le critiche dell’ex sindaco Franchellucci

Franchellucci

Ieri pomeriggio il neo sindaco di Porto Sant’Elpidio ha presentato la sua Giunta e oggi arrivano le prime reazioni dai banchi dell’opposizione, parole molto critiche dall’ex primo cittadino Nazareno Franchellucci, che non risparmia l’ironia fin dal titolo del suo lungo comunicato.
“MARCO TRAINI ASSESSORE: QUESTO È IL PRIMO SEGNALE DEL “CAMBIAMENTO”?

“Dopo aver letto i nomi dei nuovi assessori ed aver fatto loro gli auguri di buon lavoro, la domanda al Sindaco ed a tutta la coalizione sorge spontanea: quindi il primo atto del “cambiamento” e della “totale discontinuità” – cito testualmente le parole del Sindaco – è stato nominare assessore con deleghe centrali e strategiche chi per 5 anni è stato praticamente il mio braccio destro?!
A Marco Traini ho dato la gestione della più importante società partecipata del Comune, abbiamo gestito insieme tutte le procedure emergenziali durante il covid ed ho affidato lui deleghe fondamentali nella parte finale del mandato attribuendogli la fiducia di indirizzare le politiche di quei settori e ricevendo il sostegno convinto dei gruppi consiliari che mi sostenevano.
È evidente che la narrativa costruita in campagna elettorale comincia già a mostrare le prime evidenti incongruenze…e siamo solo all’inizio!
Comunque nulla da dire: come assessore al Bilancio Marco Traini è perfetto….i conti, anzi “i suoi conti” li sa fare perfettamente! In Giunta con me fino al 7 Febbraio, dopo una settimana siede già da protagonista al tavolo del centrodestra e di fratelli d’Italia. Alle elezioni non entra neanche in Consiglio Comunale ma ottiene nonostante tutto un posto in Giunta….nulla da aggiungere da parte mia! Il resto lo stanno già facendo quelli della sua coalizione che avrebbero per risultato meritato più considerazione dal Sindaco e che già si stanno lamentando in giro per la Città del trattamento ricevuto. Invece hanno ottenuto il ben servito, scavalcati dall’uomo dei conti!
Ottima scelta….lo avrei nominato anche io in Giunta! Anzi…lo avevo già fatto, prima di essere pugnalato alle spalle, con tanta gente che mi metteva in guardia su questo pericolo ed io invece che continuavo ad avere piena fiducia di lui!