Ascoli, Viali scende dalla moto: pronto il sì ai bianconeri

ASCOLI PICENO – Due indizi fanno una prova. Primo: William Viali rientrerà nelle prossime ore dal tour europeo in sella alla sua moto. Ultima tappa, la Corsica. Secondo: il Cosenza avrebbe pronta l’alternativa al tecnico lombardo che gli ha regalato la salvezza attraverso i playout: Cristiano Lucarelli, in uscita dalla Ternana. E allora è tutto apparecchiato per Viali all’Ascoli: l’intesa sarà biennale.

Per il sito specializzato Tuttomercatoweb accordo fatto, mancano solo firma e ufficialità. Maturerebbero a breve. Del resto la volontà di Viali di avvicinarsi a casa (vive a Piacenza) è stata espressa dello stesso allenatore di Vaprio D’Adda nella conferenza di fine stagione a Cosenza. Come è altrettanto risaputo che Viali era in cima alle preferenze bianconere già dall’estate scorsa, dopo l’addio di Andrea Sottil.

Viali, insomma, si prepara a scendere dalla sua Harley-Davidson e comunicare una volta per tutte al Cosenza la volontà di intraprendere una nuova avventura, la seconda tra i cadetti della sua carriera. Contemporaneamente l’Ascoli dovrà parlare con Roberto Breda, 21 punti nelle sue 15 partite in bianconero: non sono bastati né per i playoff e nemmeno per garantirsi la conferma, nonostante il tecnico trevigiano sia stato molto apprezzato dall’ambiente.

Foto Tifocosenza.it