Ascoli, confronto tifosi-squadra

ASCOLI PICENO – È stata la settimana delle prime riflessioni. Dopo 4 partite e appena 3 punti conquistati. Quella in cui si sono messi sul bilancino i 7 gol presi e i 4 fatti. Il digiuno in trasferta e il pieno all’esordio allo stadio Del Duca. Una parentesi, quasi. Ma è stata anche la settimana del confronto tra gli ultras e la squadra bianconera. Per provare a dare una sterzata. A cancellare la peggiore partenza della gestione Massimo Pulcinelli e anche di più: degli ultimi 6 anni, c’era Francesco Bellini al comando.

L’Ascoli si è guardato dentro. Ha approfittato della sosta. Per voltare pagina. Per rimettersi in riga alla ripresa, sabato 16 settembre, quando al Del Duca si giocherà la sfida col Palermo imbattuto, il Palermo che vuole riprendersi la Serie A che gli manca dal 2017, il Palermo padrone del mercato estivo. Ecco, in casa bianconera lì nessuna novità.

Ieri sera si è chiusa la proroga della sessione di trattive estive per Brescia, Lecco, Perugia e Casertana dopo i processi sportivi e ordinari. Sono rimasti all’Ascoli i centrocampisti Marcel Buchel e Mirko Eramo, idem il terzino Amine Ghazoini, nonostante tutti e tre siano fuori dal progetto tecnico. Di contro pareva fatta per l’arrivo del fantasista belga di origini marocchine Omar El Kaddouri. Ma l’accordo con il 33enne ex Paok Salonicco, che ora sui sta allenando in proprio a Brescia, dove vive, non è stato trovato. Possibile però che le parti ci riprovino. In caso contrario si resterà ai 15 arrivi e alle 12 cessioni cristallizzate al gong dello scorso 1° settembre.

In vista del match col Palermo saranno indisponibili gli infortunati Tavcar e Adjapong. Da valutare le condizioni di Samuel Giovane: il centrocampista ha dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale Under 20 per un risentimento all’adduttore accusato nell’ultima partita, a Bolzano col Sudtirol. Assente l’attaccante Ilija Nestorovski, che dopo la sfida di stasera all’Italia di Spalletti e quella a Malta, rientrerà nelle Marche il 14 settembre. Sabato libero, la squadra di William Viali tornerà ad allenarsi domenica.

Foto Ascoli Calcio