Condividi:

Proseguono le attività di controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Macerata, impegnati in un’intensa operazione di prevenzione e presidio nelle aree considerate più sensibili e a maggior rischio.

Nel corso di un intervento notturno a Macerata, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo di 45 anni residente a Montecassiano, sorpreso alla guida in evidente stato di ebbrezza. Sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,37 g/l. Per il conducente è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con le relative sanzioni previste dal Codice della Strada: ammenda fino a 6.000 euro, aggravata dall’orario notturno, arresto da sei mesi a un anno, ritiro immediato della patente e decurtazione di 10 punti.

In un’altra operazione, i carabinieri della Stazione di Treia hanno denunciato un giovane di 29 anni, cittadino marocchino, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. I militari hanno accertato che l’uomo si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione, senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria competente. Già recidivo per analoghe violazioni, è stato nuovamente deferito all’autorità giudiziaria per evasione.

Le operazioni rientrano nella strategia di controllo capillare del territorio coordinata dal Comando della Compagnia di Macerata, sotto la guida del Ten. Col. Giorgio Picchiotti. Le informazioni sono rese nel rispetto del diritto di cronaca e della presunzione di innocenza, fino a eventuale sentenza definitiva.

Tutti gli articoli