Condividi:


ANCONA - Causa maltempo, è stata rinviata a sabato 12 aprile alle ore 16 l’iniziativa al Parco del Cardeto “Ancona In-Forma” in occasione della Giornata Mondiale della Salute.
L’appuntamento, in linea con gli obiettivi della Rete Città Sane Oms, celebra la Giornata Mondiale della Salute 2025 mettendo in campo una serie di iniziative gratuite dal titolo ”Ancona In-Forma”.
Sono previsti, l’inaugurazione del defibrillatore installato nel quartiere Palombare di Ancona, all’interno del progetto “Ancona Città Cardioprotetta” donato dall’Associazione Unbeatbles Odv, durante il quale verrà effettuata una dimostrazione dell’utilizzo dello stesso, per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza all’importanza della cardioprotezione.
Inoltre, una tavola rotonda dal titolo “Insieme per la salute: l’impegno del territorio nella costruzione di una comunità attiva buone pratiche e corretta alimentazione” con la partecipazione, in qualità di relatori, di rappresentanti dell’Ente Comunale, della Regione Marche, dell’Ast di Ancona ed Enti del Terzo Settore.
Di seguito, una sessione di yoga della risata a cura di Uisp Comitato Ancona ed una corsa collettiva e non competitiva, dalla sede comunale lungo il Viale della Vittoria sino al Passetto, grazie alla collaborazione del gruppo spontaneo giovanile Aeuphoria Run Club, con l’intento di condividere la passione per la corsa e di sensibilizzare all’importanza di uno stile di vita attivo per la prevenzione e promozione del benessere psicofisico.

Tutti gli articoli