Condividi:
CASTELFIDARDO - Una folla commossa ha preso parte oggi pomeriggio ai funerali di Mirco Soprani, ex sindaco di Castelfidardo, scomparso all’età di 65 anni nella sua casa di Recanati. La Collegiata di Castelfidardo, gremita di cittadini, autorità e amici, ha accolto l’ultimo viaggio di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale, non solo come politico, ma anche come figura di riferimento in ambito sportivo, culturale e giornalistico.
Ad accompagnare la salma di Soprani, oltre all’ex primo cittadino Tersilio Marotta e all’attuale primo cittadino Roberto Ascani, c’era praticamente tutta la città, che ha voluto rendergli omaggio in un momento di grande dolore. La cerimonia si è svolta in un’atmosfera carica di emozione e rispetto, mentre il lutto cittadino proclamato in suo onore ha reso ancora più tangibile il vuoto che la sua morte ha lasciato.
Soprani ha dedicato anni di vita alla politica, ricoprendo il ruolo di sindaco di Castelfidardo per due mandati, dal 2006 al 2016. Oltre alla politica, era noto anche per la sua passione per la fisarmonica, per la cultura locale e per la pallavolo . A dargli l’ultimo saluto, presente anche il presidente del Coni Marche, Fabio Luna.
Tag: