Condividi:
È stato arrestato dai Carabinieri per omicidio e ora si trova ai domiciliari l’uomo di 55 anni che la scorsa notte, al volante di una berlina, ha travolto e ucciso un coetaneo a Pedaso (Fermo) e ferito un 24enne.
La vettura è piombata addosso a tre persone. Una è riuscita a schivare l’auto, un’altra ha riportato delle ferite ed è stata trasportata all’ospedale, mentre per la terza non c’è stato nulla da fare: il 54enne Giampiero Larivera è morto in ambulanza.
Sul luogo, in via Garibaldi, sono arrivati i carabinieri che hanno raccolto indizi, testimonianze e immagini di videosorveglianza. Larivera avrebbe trascorso la serata in compagnia di alcuni amici, prima in un ristorante e poi in un bar di Pedaso. Qui sarebbe scoppiato un diverbio tra il gruppo di cinquantenni e alcuni ragazzi poi proseguito in strada, dove è avvenuto l’investimento con una dinamica ancora da chiarire.
L’automobilista, che faceva parte del gruppo di uomini più maturi, è salito sulla vettura finendo contro le tre persone. È stato poi raggiunto nella sua abitazione dai Carabinieri e arrestato.